News & Comunicati

Resta informato su quanto facciamo.

Poliziotti di Quartiere e Acquascooter della Squadra Nautica hanno controllato stabilimenti balneari e tratti di costa

“Esserci sempre”, pattugliamento quotidiano del litorale. Il ringraziamento di Surace e Za Garibaldi

Pubblicato sabato 25 agosto 2018

Poliziotti di Quartiere e Acquascooter della Squadra Nautica hanno controllato stabilimenti balneari e tratti di costa

Poliziotti di Quartiere e Acquascooter della Squadra Nautica hanno controllato stabilimenti balneari e tratti di costa affollati da turisti e residenti, contribuendo ad innalzare il livello di percezione della sicurezza.

 
“Esserci sempre”, lo spirito della mission della Polizia di Stato, al servizio della gente, è stato declinato per la stagione estiva anche attraverso il pattugliamento, quotidiano, del litorale di Imperia, Diano Marina e delle principali località balneari del ponente. Una novità assoluta, per rinnovare ogni giorno il legame tra la Polizia e i bisogni, le aspettative, le aspirazioni della gente per migliorare la qualità della convivenza civile. 
 
Importanti risultati, sotto il profilo della prevenzione, sono stati raggiunti in questi due mesi.

Identificazione e allontanamento di venditori ambulanti e questuanti in collaborazione con la Polizia Municipale di Diano Marina, nonché provvedimenti di espulsioni di irregolari sul territorio nazionale e l’adozione di numerose misure di prevenzione nei confronti di persone pericolose per la sicurezza pubblica.
 
Dichiarazioni di Surace e Za Garibaldi
 
Domenico Surace, Amministratore Unico di Gestioni Municipali SpA (www.gestionimunicipali.com)
"Siamo ovviamente molto contenti per questa iniziativa che funziona da deterrente contro la microcriminalità cui sono soggetti i frequentatori degli stabilimenti balneari, soprattutto d'estate quando siamo sovraffollati. Anche in questa occasione abbiamo potuto verificare l'apprezzamento da parte dei frequentatori delle spiagge e la vicinanza delle famiglie con le Forze dell'Ordine."

Cristiano Za Garibaldi, vice Sindaco di Diano Marina.
"Non posso far altro che ringraziare il Questore che con questa iniziativa ha permesso di attuare una interessantissima collaborazione con la Polizia locale facendo “squadra” e permettendo ai turisti di sentirsi più sicuri sotto l’ombrellone e a coloro che lavorano nel comparto balneare di svolgere le loro attività in serenità. La presenza assidua sul territorio e il contatto diretto con i cittadini sono la base per prevenire. Auspico quindi che in futuro vi siano sempre più occasioni di collaborazione di questo tipo, magari già dal prossimo Windfestival". 

Cordoglio per la scomparsa di Dino Glorio

Pubblicato domenica 12 agosto 2018


L'Amministratore Unico Domenico Surace, insieme a tutto il personale di Gestioni Municipali SpA, esprime il proprio cordoglio per la dolorosa scomparsa di Dino Glorio, imprenditore dianese e uomo di grandissimo valore, e si unisce al dolore della famiglia.

A Diano Marina continua a sventolare la Bandiera Lilla

Per Gestioni Municipali è motivo d’orgoglio e ulteriore conferma della bontà del percorso intrapreso.

Pubblicato mercoledì 01 agosto 2018

A Diano Marina continua a sventolare la Bandiera Lilla

Anche Gestioni Municipali SpA ha contributo, con la qualità dei servizi offerti dalle spiagge e dal porto, alla riconferma di Diano Marina tra le località che possono fregiarsi della Bandiera Lilla. Il riconoscimento, ottenuto anche per il periodo 2018/2019, viene attribuito ai territori che si contraddistinguono nell’impegno all’abbattimento delle barriere architettoniche, al fine di rendere gli spazi fruibili alle persone diversamente abili.

Questa la motivazione con cui la Bandiera Lilla è stata nuovamente consegnata al Comune di Diano Marina: “Oltre ad aver superato con successo le valutazioni, rientrando negli standard di accessibilità, riconosciamo l’attenzione verso diverse disabilità, attenzione dimostrata, ad esempio, nel rendere fruibile il Museo Archeologico a persone con disabilità visiva e nell’abbattimento progressivo delle barriere architettoniche. Tale attenzione è percepibile anche nei progetti in essere che consentiranno di crescere nell’accessibilità e mantenere la Bandiera Lilla anche in future edizioni”.

Per Gestioni Municipali è motivo d’orgoglio e ulteriore conferma della bontà del percorso intrapreso.

Approvato il bilancio 2017: 200 mila euro di utili per il comune

Continua il trend positivo. Il commento dell’amministratore unico Domenico Surace

Pubblicato mercoledì 20 giugno 2018

Approvato il bilancio 2017: 200 mila euro di utili per il comune

Un utile netto di circa 200 mila euro, un aumento del fatturato e interessanti prospettive per l’anno in corso. E’ questa, in sintesi, la risultanza dell’Assemblea dei soci, svoltasi nei giorni scorsi, per approvare il bilancio dell’esercizio 2017 della Gestioni Municipali SpA, società interamente partecipata dal Comune di Diano Marina.
 
“Il bilancio si è chiuso con un risultato analogo a quello dell’anno precedente, portando ad oltre 800 mila euro la somma versata dopo sei esercizi nelle casse del Comune. Gestioni Municipali è  un’azienda che oggi gode di ottima salute, non ha debiti e vanta una solida situazione economico-patrimoniale – commenta soddisfatto Domenico Surace, amministratore unico di GM -. Tanto per dare qualche dato, nel 2017 il valore della produzione ha fatto registrare un incremento del 3% rispetto al 2016: abbiamo registrato ricavi per 2 milioni e 266 mila euro, confermando il trend positivo degli anni precedenti”.
 
In crescita le entrate dal settore spiagge, stabili quelle dei parcheggi e in leggera flessione quelle del porto.  “L’attenzione rivolta agli stabilimenti balneari, con un continuo rinnovamento di attrezzature e miglioramento delle strutture, è stata apprezzata dalla clientela – prosegue Surace -. In generale buone sono, su tutti i fronti, le previsioni per l’anno in corso. Contiamo che i lavori di allungamento del molo di sopraflutto, importante investimento che abbiamo terminato da poco, portino a un miglioramento per quanto riguarda gli introiti della gestione del porto turistico. Nonostante un avvio di stagione un po’ a singhiozzo, a causa delle condizioni atmosferiche, per le spiagge le prenotazioni procedono a buon ritmo e siamo dunque fiduciosi. Dopo il necessario periodo iniziale di rodaggio, è ora pienamente in funzione il nuovo servizio, affidatoci dal Comune a partire dal 1° gennaio 2018, di supporto alle attività di riscossione di pubblicità, suolo pubblico e affissioni, incarico che ha portato a due nuove assunzioni a tempo determinato. Inoltre per i quattro mesi estivi, analogamente agli ultimi anni, ci stiamo occupando della gestione dell’Ufficio di informazione e accoglienza turistica, affiancando gli uffici comunali nella promozione”.

Modalità di prenotazione e contatti telefonici Stabilimenti balneari

Pubblicato giovedì 14 giugno 2018


PRENOTAZIONI TELEFONICHE:
  • Bagni Delfino: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 13,00 alle ore 15,00 al seguente numero telefonico: +39 0183 730705;
  • Bagni Diana: dal Lunedì al  Venerdì dalle ore 13,00 alle ore 15,00 al seguente numero telefonico: +39 0183 753022;
  • Solarium delle Tartarughe: dal Lunedì al  Venerdì dalle ore 13,00 alle ore 15,00 al seguente numero telefonico: +39 0183 730700;      
PRENOTAZIONI DI PERSONA:
  • tutti i giorni direttamente alla Cassa.
PRENOTAZIONI ON LINE

Iscriviti alla newsletter di GM!

Ricevi nella tua mail le news di Gestioni Municipali SpA. Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su OK. Riceverai una mail per confermare l'iscrizione.
Grazie.